Foto Tour e Workshop

Foto Tour in Cambogia, Ladakh, Vietnam

TOUR PRIVATI E DI GRUPPO

COVID-19 AGGIORNAMENTO

La situazione è in continua evoluzione. Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso: stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.

Al momento non è richiesta alcuna caparra per prenotare un tour.

ITINERARI PENSATI DA UN FOTOGRAFO PER FOTOGRAFI

Vivo in Cambogia da 12 anni.

Anni di esperienza sul campo, l’amore per la fotografia e la passione per i viaggi mi hanno portato a disegnare questi itinerari fotografici e a perfezionarli nel tempo.

L’enfasi di ogni foto tour da me organizzato è sul fotografo: ci troveremo sempre nel posto giusto al momento giusto, imparerai a come ottenere il meglio da ogni situazione, a come padroneggiare la tua macchina fotografica, a come “leggere” la luce e a come comporre, a come interagire con la popolazione locale nel rispetto delle persone.

“Perfezionare la tua tecnica fotografica sul campo, accompagnato da un tutor esperto sempre a tua disposizione”

Ogni giornata sarà molto diversa dalla precedente: fotograferemo con la luce migliore cercando di evitare i momenti più caldi della giornata. Gli alberghi sono puliti ed accoglienti con comodi spazi comuni. 

“Ogni viaggio è un vero e proprio Workshop Fotografico!”

Durante il viaggio non mancheranno i momenti per sederci davanti al computer per revisionare le tue foto e imparare nuove tecniche di post produzione. Per questo motivo un computer portatile è fortemente consigliato.

“La sicurezza prima di tutto”

Dopo molti anni di esperienza sul campo ho selezionato collaboratori e driver esperti e fidati, che siano minivan o tuk tuk. Ho anche selezionato i migliori alberghi per tutti i budget e conosco i migliori ristoranti dove il cibo è sicuro.

Photo tour in Cambogia

Cambogia: rituale buddista della benedizione dell’acqua

foto tour in Ladakh, bimba con la mamma

Foto tour in Ladakh

Il villaggio galleggiante al tramonto

Cambogia: il villaggio galleggiante al tramonto

PERCHE’ VIAGGIARE CON ME

Da un fotografo per fotografi

Tutti gli itinerari sono stati pensati per massimizzare le opportunità fotografiche e coprire diversi aspetti: reportage, paesaggio, ritratto, ecc…

Inoltre, per quanto riguarda i foto tour privati in Cambogia, l’itinerario è sempre personalizzabile a seconde delle tue aspettative e preferenze fotografiche.

Una guida fotografica con 12 anni di esperienza sul campo

Vivendo in Cambogia dal 2008 ho avuto l’opportunità di viaggiare ed esplorare il Paese e tutta la regione del Sud Est Asiatico in lungo e in largo. Parlo un po’ di Cambogiano, che aiuta ad approcciare la gente e rendere l’esperienza più emozionante, personale e coinvolgente.

Tutti i tour sono guidati personalmente da me.

Esclusività

I tour vengono costantemente migliorati in base ai feedback dei clienti e a frequenti viaggi di scouting e ricerche approfondite  per scoprire nuove opportunità fotografiche.

Il tutto per offrirti sempre la migliore esperienza fotografica e di viaggio.

Workshop fotografico

Ogni viaggio è un vero e proprio workshop di fotografia: da lezioni pratiche sul campo a sessioni sul computer di selezione, critica e post produzione. 

L’obbiettivo è di aiutarti a diventare un fotografo migliore.

Prezzi chiari e nessun costo nascosto

I prezzi dei viaggi fotografici sono presentati in modo chiaro in ogni pagina con i servizi inclusi e non.

Non ci sono costi “nascosti”.

Prenotazione facile

Per prenotare un foto tour o richiedere qualsiasi tipo di informazione è sufficiente mandare una mail ad [email protected].

Al momento non è richiesta alcuna caparra per prenotare un tour.

ITINERARI FOTO TOUR PRIVATI 2021

Guarda gli itinerari dei viaggi privati in Cambogia

foto tour

Cambogia, La Vita dei Monaci

Partenze tutto l’anno

Un foto tour alla scoperta dell’affascinante cultura buddista. Visiteremo monasteri e templi, incontreremo i monaci e le persone che vivono nelle pagode, documenteremo con le nostre macchine fotografiche sia le attività religiose che quelle quotidiane. Non mancheranno Angkor, villaggi rurali e su palafitte, mercati e molto altro. Un itinerario esclusivo e unico!

foto tour

Cambogia, The Best Of in 9 giorni

Partenze tutto l’anno

La Cambogia è un Paese con tante contraddizioni: non da molto uscito da una terribile guerra civile è oggi un’importante meta turistica diventata famosa per i magici templi di Angkor. Ma la Cambogia non è solo Angkor…

foto tour

The Grand Tour in 12 giorni

Partenze tutto l’anno

Un’avventura di 12 giorni intorno al più grande lago del Sud Est Asiatico. Tre diverse città: Siem Reap, Battambang e la capitale Phnom Penh, e naturalmente i misteriosi templi di Angkor, villaggi rurali e su palafitte, monasteri buddisti, mercati, campagne e molto altro!

PARTENZE FOTO TOUR DI GRUPPO 2021

Guarda le prossime partenze dei Foto Tour di gruppo in Cambogia e in Asia

Viaggio fotografico in Cambogia

Cambogia, Cultura Khmer

Partenza febbraio 2021

Un viaggio fotografico alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino.

Gli antichi e magici templi di Angkor Wat, la natura tumultuosa del lago Tonle Sap, i monaci buddisti nei loro monasteri, i mercati ricchi di umanità interessante ed accogliente… tutto per rendere un viaggio in Cambogia un’esperienza indimenticabile.

viaggio fotografico in Ladakh

Ladakh, La Terra tra le Nuvole

Partenza luglio 2021

Un viaggio fotografico in Ladakh affascinante, attraverso una regione racchiusa tra le catene montuose dell’Himalaya. Incontreremo e fotograferemo un popolo mite e sorridente, saremo ospiti in arroccati monasteri buddisti, saremo abbagliati dalla bellezza dei paesaggi… un esperienza indimenticabile!

viaggio fotografico in Ladakh

Vietnam, il Nord e le minoranze etniche

Partenza settembre 2021

Coming soon!

VIDEO DEI FOTO TOUR IN CAMBOGIA E IN LADAKH

TESTIMONIALS 

Indimenticabile Cambogia

“Questo viaggio rimarrà nel mio cuore non solo per la bellezza dei luoghi ma anche per l’esperienza vissuta a contatto con le persone, Alessandro ha accorciato le distanze facendomi vivere a pieno il paese, la tradizione, la cultura. Il viaggio fotografico è stata una vera e propria esperienza che mi ha lasciato una maggiore consapevolezza e tantissima voglia di viaggiare…”  read more

Veronica V - ITA

Meraviglioso tour fotografico di 2 settimane

“Abbiamo passato diversi giorni tra i templi di Angkor, tra villaggi della Cambogia rurale fino alla capitale Phnom Pen. Tutto è stato organizzato alla perfezione da Alessandro che si è dimostrato sempre molto disponibile, preparato e alla buona.
Grazie alla sua esperienza pluriennale in Cambogia abbiamo potuto visitare diverse realtà e attività locali assolutamente fuori dai normali percorsi turistici che ci hanno fatto conoscere la Cambogia più autentica e fatto tornare a casa con ottime e autentiche fotografie di reportage…” 
read more

Simone F - ITA

Fotografia di viaggio responsabile

Tutti i nostri foto tour seguono i principi della “fotografia di viaggio resposabile”.

La fotografia di viaggio responsabile mira ad avere un impatto positivo sulla popolazione locale. Vivremo esperienze uniche e indimenticabili, ma non dobbiamo mai dimenticare che siamo ospiti in Paesi con culture diverse e tradizioni a volte difficili da comprendere.

Seguendo semplici suggerimenti etici saremo comunque in grado di ottenere gli scatti desiderati senza infrangere tabù culturali, senza danneggiare l’ambiente e il patrimonio artistico e senza mettere in pericolo le persone o la fauna selvatica.

 

Fotografia di viaggio responsabile
Fotografia di viaggio responsabile

Pin It on Pinterest

Share this

Share this post with your friends!