Foto Tour e Workshop

Foto Tour privati e di gruppo in Cambogia, Ladakh, Vietnam

PROSSIME PARTENZE DI GRUPPO:

CAMBOGIA 23 feb/4 marzo 2023 >>

LADAKH 02/12 luglio 2023 >>

VIETNAM settembre 2023 >>

Itinerari disegnati per chi ha passione per la fotografia e amore per i viaggi

Clicca sulla Mappa Interattiva per attivarla

Clicca sulla Mappa Interattiva per attivarla

Home 9 Viaggi Fotografici

ITINERARI PENSATI DA UN FOTOGRAFO PER FOTOGRAFI

Vivo in Cambogia dal 2008.

Anni di esperienza sul campo, l’amore per la fotografia e la passione per i viaggi mi hanno portato a disegnare questi itinerari fotografici e a perfezionarli nel tempo.

L’enfasi di ogni foto tour da me organizzato è sul fotografo: ci troveremo sempre nel posto giusto al momento giusto, imparerai a come ottenere il meglio da ogni situazione, a come padroneggiare la tua macchina fotografica, a come “leggere” la luce e a come comporre, a come interagire con la popolazione locale nel rispetto delle persone.

“Più di 10 anni di esperienza sul campo, accompagnato da un tutor esperto sempre a tua disposizione per perfezionare la tua tecnica fotografica sul campo”

Ogni giornata sarà molto diversa dalla precedente: fotograferemo con la luce migliore cercando di evitare i momenti più caldi della giornata. Gli alberghi sono puliti ed accoglienti con comodi spazi comuni. 

“Ogni viaggio è un vero e proprio Workshop Fotografico!”

Durante il viaggio non mancheranno i momenti per sederci davanti al computer per revisionare le tue foto e perfezionare e imparare nuove tecniche di post produzione. Per questo motivo un computer portatile è fortemente consigliato.

“La sicurezza prima di tutto”

Dopo molti anni di esperienza sul campo ho selezionato collaboratori e driver esperti e fidati, che siano minivan o tuk tuk. Ho anche selezionato i migliori alberghi per tutti i budget e conosco i migliori ristoranti dove il cibo è sicuro.

Photo tour in Cambogia

Cambogia: rituale buddista della benedizione dell’acqua

foto tour in Ladakh, bimba con la mamma

Foto tour in Ladakh

Il villaggio galleggiante al tramonto

Cambogia: il villaggio galleggiante al tramonto

PERCHE’ VIAGGIARE CON ME

Da un fotografo per fotografi
Tutti gli itinerari sono stati pensati per massimizzare le opportunità fotografiche e coprire diversi aspetti: reportage, paesaggio, ritratto, ecc…

Inoltre, per quanto riguarda i foto tour privati in Cambogia, l’itinerario è sempre personalizzabile a seconde delle tue aspettative e preferenze fotografiche.

Una guida fotografica con 12 anni di esperienza sul campo

Vivendo in Cambogia dal 2008 ho avuto l’opportunità di viaggiare ed esplorare il Paese e tutta la regione del Sud Est Asiatico in lungo e in largo. Parlo un po’ di Cambogiano, che aiuta ad approcciare la gente e rendere l’esperienza più emozionante, personale e coinvolgente.

Tutti i tour sono guidati personalmente da me.

Esclusività

I tour vengono costantemente migliorati in base ai feedback dei clienti e a frequenti viaggi di scouting e ricerche approfondite  per scoprire nuove opportunità fotografiche.

Il tutto per offrirti sempre la migliore esperienza fotografica e di viaggio.

Workshop fotografico

Ogni viaggio è un vero e proprio workshop di fotografia: da lezioni pratiche sul campo a sessioni sul computer di selezione, critica e post produzione. 

L’obbiettivo è di aiutarti a diventare un fotografo migliore.

Prezzi chiari e nessun costo nascosto

I prezzi dei viaggi fotografici sono presentati in modo chiaro in ogni pagina con i servizi inclusi e non.

Non ci sono costi “nascosti”.

Prenotazione facile
Per prenotare un foto tour o richiedere qualsiasi tipo di informazione è sufficiente mandare una mail ad [email protected].

Al momento non è richiesta alcuna caparra per prenotare un tour.

ITINERARI FOTO TOUR PRIVATI 2022/2023

Guarda gli itinerari dei viaggi privati in Cambogia

foto tour

Cambogia, La Vita dei Monaci

Partenze tutto l’anno

Un foto tour alla scoperta della affascinante cultura buddista. Visiteremo monasteri a templi, incontreremo i monaci e le persone che vivono nelle pagode, documenteremo con le nostre macchine fotografiche sia le attività religiose che quelle quotidiane. Non mancheranno Angkor, villaggi rurali e su palafitte, mercati e molto altro. Un itinerario esclusivo e unico!

foto tour

Cambogia, The Best Of in 9 giorni

Partenze tutto l’anno

La Cambogia è un Paese con tante contraddizioni: non da molto uscito da una terribile guerra civile è oggi un’importante meta turistica diventata famosa per i magici templi di Angkor. Ma la Cambogia non è solo Angkor…

foto tour

The Grand Tour in 12 giorni

Partenze tutto l’anno

Un’avventura di 12 giorni intorno al più grande lago del Sud Est Asiatico. Tre diverse città: Siem Reap, Battambang e la capitale Phnom Penh, e naturalmente i misteriosi templi di Angkor, villaggi rurali e su palafitte, monasteri buddisti, mercati, campagne e molto altro!

PARTENZE FOTO TOUR DI GRUPPO 2022/2023

Guarda le prossime partenze dei Foto Tour di gruppo in Cambogia e in Asia

Viaggio fotografico in Cambogia

Cambogia, Cultura Khmer

Partenza 24 Feb/4 Marzo 2023

Un viaggio fotografico di 10 giorni alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino.

Gli antichi e magici templi di Angkor Wat, la natura tumultuosa del lago Tonle Sap, i monaci buddisti nei loro monasteri, i mercati ricchi di umanità interessante ed accogliente… tutto per rendere un viaggio in Cambogia un’esperienza indimenticabile.

Viaggio fotografico in Ladakh

Ladakh, La Terra tra le Nuvole

Partenza 02/12 Luglio 2023

Un affascinante viaggio fotografico di 10 giorni in Ladakh, attraverso una regione racchiusa tra le catene montuose dell’Himalaya. Incontreremo e fotograferemo un popolo mite e sorridente, saremo ospiti in arroccati monasteri buddisti, saremo abbagliati dalla bellezza dei paesaggi… un esperienza indimenticabile!

Viaggio fotografico in Cambogia

Vietnam, Il Nord e le minoranze etniche

Partenza Settembre 2023 (date da confermare) 

Un viaggio fotografico di 11 giorni alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino.

Un viaggio fotografico alla scoperta delle etnie del Vietnam del Nord, tra le pittoresche risaie terrazzate durante la stagione della raccolta del riso.

Fotograferai i paesaggi più spettacolari della regione, incontrerai i protagonisti di queste valli e montagne, i diversi gruppi di minoranze etniche che rendono unica questa parte del mondo

VIDEO DEI FOTO TOUR IN CAMBOGIA E IN LADAKH

TESTIMONIALS 

★ ★★ ★ ★

Indimenticabile Cambogia

“Questo viaggio rimarrà nel mio cuore non solo per la bellezza dei luoghi ma anche per l’esperienza vissuta a contatto con le persone, Alessandro ha accorciato le distanze facendomi vivere a pieno il paese, la tradizione, la cultura. Il viaggio fotografico è stata una vera e propria esperienza che mi ha lasciato una maggiore consapevolezza e tantissima voglia di viaggiare…”  leggi di più

Veronica V - ITA

★ ★★ ★ ★

Meraviglioso tour fotografico di 2 settimane

“Abbiamo passato diversi giorni tra i templi di Angkor, tra villaggi della Cambogia rurale fino alla capitale Phnom Pen. Tutto è stato organizzato alla perfezione da Alessandro che si è dimostrato sempre molto disponibile, preparato e alla buona.
Grazie alla sua esperienza pluriennale in Cambogia abbiamo potuto visitare diverse realtà e attività locali assolutamente fuori dai normali percorsi turistici che ci hanno fatto conoscere la Cambogia più autentica e fatto tornare a casa con ottime e autentiche fotografie di reportage…” 
leggi di più

Simone F - ITA

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI

Fotografia di viaggio responsabile

Tutti i nostri foto tour seguono i principi della “fotografia di viaggio responsabile”.

La fotografia di viaggio responsabile mira ad avere un impatto positivo sulla popolazione locale. Vivremo esperienze uniche e indimenticabili, ma non dobbiamo mai dimenticare che siamo ospiti in Paesi con culture diverse e tradizioni a volte difficili da comprendere.

Seguendo semplici suggerimenti etici saremo comunque in grado di ottenere gli scatti desiderati senza infrangere tabù culturali, senza danneggiare l’ambiente e il patrimonio artistico e senza mettere in pericolo le persone o la fauna selvatica.

 

Fotografia di viaggio responsabile
Fotografia di viaggio responsabile

Pin It on Pinterest