Home 9 Cambogia 9 Le mie 10 albe preferite ad Angkor Wat

L’alba ad Angkor Wat è diventata negli anni un momento imperdibile per i turisti che vengono a visitare i templi di Angkor, diventando il momento del giorno più affollato.

Ogni volta è uno spettacolo unico e irripetibile: a causa delle diverse condizioni atmosferiche, a seconda della stagione (piogge o secca) e anche in virtù del fatto che essendo la Cambogia vicina all’equatore il sorgere del sole durante l’anno si sposta da sud a nord del tempio 2 volte culminando nei giorni dell’equinozio di marzo e settembre quando il sole sorge esattamente dietro la guglia centrale del tempio.

Facendo foto tour in Angkor da tanti anni sono uno dei pochi fortunati ad aver assistito a molte, molte albe ad Angkor Wat.

Situato a circa sette chilometri a nord di Siem Reap, il complesso archeologico di Angkor (wikipedia) ha ospitato varie capitali del potente impero Khmer.
Dal IX al XV secolo i Khmer governarono un impero che si estendeva dal Myanmar al Vietnam. Oggi il complesso copre un’area di oltre 1000 chilometri quadrati ed è tra i siti archeologici più importanti e ben conservati dell’Asia.

Angkor Wat fu costruito all’inizio del XII secolo inizialmente come dimora spirituale del dio indù Vishnu e successivamente trasformato in un tempio buddista.

Con le sue magnifiche guglie in pietra, i fantastici bassorilievi e la iconica silhouette non c’è da meravigliarsi che Angkor Wat sia oggi considerato un capolavoro artistico, e che sia ancora venerato tanto da essere sulla bandiera nazionale della Cambogia.

 

Questa è una selezione delle mie foto preferite scattate nell’arco di questi anni.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

1-Alba ad Angkor Wat, sotto il cielo stellato

Albe ad Angkor Wat

 

2-Panoramica da 4 fotografie scattate in verticale

 

3-Una classica alba ad Angkor Wat durante la stagione secca

 

4-Subito dopo la pioggia

 

5-Panoramica da 5 fotografie scattate in verticale, stagione delle piogge

 

6-Panoramica da 5 fotografie scattate in verticale, stagione delle piogge

 

7-Alba ad Angkor Wat

 

8-Panoramica da 5 fotografie scattate in verticale, stagione delle piogge

 

9-Alba ad Angkor Wat

 

10-Angkor Wat, stagione delle piogge

Se vuoi farmi sapere quale è la tua preferita puoi lasciare un commento qui sotto!

 

Pin It on Pinterest