Chi sono

chi sono

Home 9 Chi Sono

Alessandro Vannucci

Fotografo italiano residente a Siem Reap, Angkor, Cambogia

Fotografo per passione dai primi anni novanta sono diventato professionista freelance quando mi sono trasferito in Cambogia nel 2008. Qui ho iniziato a documentare i progetti di diverse organizzazioni umanitarie con fotografie e video, alimentando contemporaneamente la mia curiosità di viaggiatore e di fotografo.

Nel 2012 ho fondato Angkor Travel Photography, tour operator specializzato in viaggi e workshop fotografici nell’area archeologica di Angkor, in Cambogia e in tutto il sud-est asiatico.
Oggi in Angkor Travel Photography siamo in 3 fotografi professionisti, Regis Binard e Remi Abad. Insieme abbiamo all’attivo più di 2000 visite nei templi di Angkor e centinaia di tour in altre località della Cambogia.

Pochi anni dopo è nata Asia Travel Photography, con cui abbiamo allargato l’offerta dei nostri viaggi fotografici ad altri Paesi asiatici.

La conoscenza profonda di questo Paese e della cultura locale mi hanno permesso, negli anni, di ottimizzare gli itinerari fotografici che sono diventati sempre più mirati alle esigenze di noi fotografi, lontano dagli standard turistici e volti a offrire esperienze di viaggio uniche. La mia conoscenza della lingua Khmer aiuta inoltre a interagire con la popolazione locale e aiuta a catturare momenti unici per gli scatti.

Il mio personale percorso nella fotografia non è ancora concluso e mi ha portato a sperimentare e approfondire diverse tecniche, dall’infrarosso al time lapse, fino all’iPhonography.
Sono convinto che oggi la post-produzione applicata alla fotografia digitale sia fondamentale e imprescindibile. Durante i miei viaggi insegno le tecniche più avanzate in questo campo e condivido volentieri i miei segreti per aiutarti rendere i tuoi scatti speciali.

Oggi vivo a Siem Reap con mia moglie Mom e i miei figli Davide e il nuovo arrivato Marco,  a pochi chilometri dal sito archeologico di Angkor.

Alessandro Vannucci

Email:

[email protected]

Phone:

+855.(0)89.479122

WhatsApp:

+855.89.479122

SEGUIMI SUI SOCIAL

PROGRAMMA VIAGGI STAGIONE 2023/2024

Guarda le prossime partenze dei Foto Tour in Cambogia e in Asia

PROGRAMMA VIAGGI 2023/2024

Guarda le prossime partenze dei Foto Tour in Cambogia e in Asia

ITINERARI FOTO TOUR PRIVATI 2023/2024

Guarda gli itinerari dei viaggi privati in Cambogia

foto tour

Cambogia, La Vita dei Monaci

Partenze tutto l'anno

Un foto tour alla scoperta della affascinante cultura buddista. Visiteremo monasteri a templi, incontreremo i monaci e le persone che vivono nelle pagode, documenteremo con le nostre macchine fotografiche sia le attività religiose che quelle quotidiane. Non mancheranno Angkor, villaggi rurali e su palafitte, mercati e molto altro. Un itinerario esclusivo e unico!

foto tour

Cambogia, The Best Of in 9 giorni

Partenze tutto l'anno

La Cambogia è un Paese con tante contraddizioni: non da molto uscito da una terribile guerra civile è oggi un’importante meta turistica diventata famosa per i magici templi di Angkor. Ma la Cambogia non è solo Angkor…

foto tour

The Grand Tour in 12 giorni

Partenze tutto l'anno

Un'avventura di 12 giorni intorno al più grande lago del Sud Est Asiatico. Tre diverse città: Siem Reap, Battambang e la capitale Phnom Penh, e naturalmente i misteriosi templi di Angkor, villaggi rurali e su palafitte, monasteri buddisti, mercati, campagne e molto altro!

PARTENZE FOTO TOUR DI GRUPPO 2023/2024

Guarda le prossime partenze dei Foto Tour di gruppo in Cambogia e in Asia

Viaggio fotografico in Cambogia

Cambogia, Cultura Khmer

08/17 Febbraio 2024

Un viaggio fotografico di 10 giorni alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino.

Gli antichi e magici templi di Angkor Wat, la natura tumultuosa del lago Tonle Sap, i monaci buddisti nei loro monasteri, i mercati ricchi di umanità interessante ed accogliente… tutto per rendere un viaggio in Cambogia un’esperienza indimenticabile.

Viaggio fotografico in Ladakh

Ladakh, La Terra tra le Nuvole

14/24 Giugno 2024

Un affascinante viaggio fotografico di 10 giorni in Ladakh, attraverso una regione racchiusa tra le catene montuose dell’Himalaya. Incontreremo e fotograferemo un popolo mite e sorridente, saremo ospiti in arroccati monasteri buddisti, saremo abbagliati dalla bellezza dei paesaggi... un esperienza indimenticabile!

Viaggio fotografico in Cambogia

Vietnam, Il Nord e le minoranze etniche

Settembre 2024 (date da definire)

Un viaggio fotografico di 12 giorni alla scoperta di un Paese ricco di storia e di fascino.

Un viaggio fotografico alla scoperta delle etnie del Vietnam del Nord, tra le pittoresche risaie terrazzate durante la stagione della raccolta del riso.

Fotograferai i paesaggi più spettacolari della regione, incontrerai i protagonisti di queste valli e montagne, i diversi gruppi di minoranze etniche che rendono unica questa parte del mondo

DALLE GALLERIE FOTOGRAFICHE

Angkor part 2: TEMPLES

“It is said that the Khmer culture was magnificent…”
.

All text

Naga & Buddha

“It said that Nagas were world’s guardian divinities. It also said that the word “Naga” meant just…”
.

Psa Kraom

“… sunlight cuts through creating a sort of natural stage. Candles and torches draw you inside…”.
..

Dust In The Wind

“Signs from the distant past and never forgotten signs of human presence…”.
.
.

Per prenotazioni e informazioni: [email protected]

Pin It on Pinterest